This image is copyrighted.
logo

Profoto

pro foto

Flavio Bandiera è partner di Profoto, fondata a Stoccolma nel 1968 dal fotografo e ingegnere Eckhard Heine e dal rivenditore di attrezzature fotografiche Conny Dufgran. La loro collaborazione iniziò quando Conny Eckhard vendette a Eckhard Heine un flash che non funzionava. Quest’ultimo, seccato, si portò a casa l’unità difettosa e si mise a lavorare ad un nuovo tipo di flash. Tornò un paio di settimane più tardi con un’unità qualitativamente superiore. Pochi anni dopo, Eckhard e Conny esposero il primo generatore Pro-1 in occasione della fiera Photokina di Colonia: fu un successo immediato. Nacque Profoto.

Oggi i nostri prodotti vengono scelti dai migliori professionisti del settore. Sia che si tratti di un cartellone pubblicitario che di una rivista di moda, è molto probabile che l’immagine che stai guardando sia stata realizzata con l’ausilio delle nostre luci. E benchè continuiamo costantemente ad affinare e migliorare la nostra attrezzatura, rimaniamo fedeli agli ideali che hanno ispirato Eckhard e Conny.

Crediamo ancora che un accessorio per la luce debba risultare pratico e funzionale, ma anche possedere un design gradevole. Proprio come il pennello di un pittore o lo strumento di un musicista, la sua forma deve rispecchiare la sua funzione. Non lasceremo mai che la tecnologia condizioni l’estetica. I nostri strumenti non sono un ingombro, ma soluzioni di illuminazione, disegnati per aiutarti a realizzare le tue ambizioni.

Visita il sito ufficiale di Profoto.

profoto-1

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *