This image is copyrighted.
logo

Archivio Eventi

Il workflow per lo studio fotografico ideale

(+ LIGHTROOM A-Z)

WINTER CLASS | TORINO, 25/26 Novembre

 

Tutor FLAVIO BANDIERA | SERENA BASCONE

Un corso in aula, organizzato da Flavio Bandiera Studio, con focus sull’organizzazione e la gestione del flusso di lavoro di uno studio fotografico orientato alla realizzazione di servizi fotografici per il matrimonio e il ritratto. Dando seguito alle richieste ricevute durante gli appuntamenti tenuti da Flavio negli ultimi mesi, nasce un nuovo incontro dedicato alla scoperta e all’approfondimento delle soluzioni più innovative implementabili da ogni fotografo. Il taglio di questa due giorni “full-immersion” sarà squisitamente pratico e permetterà a ogni partecipante di migliorare la gestione del proprio tempo dedicato alle lavorazioni, partendo dal controllo dei file delle memory card fino alla consegna dei lavori ai clienti, grazie a strumenti che permetteranno di ottimizzare il flusso delle informazioni e delle immagini, imprimere nelle fotografie un forte stile artistico grazie a una post-produzione personale e velocizzare, incrementando la qualità complessiva, le tempistiche di realizzazione per i propri clienti. Il corso di Lightroom intensivo completerà il know-how di ogni partecipante.

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO WORKSHOP

Questo corso è rivolto a fotografi che intendono migliorare il proprio workflow, introdurre soluzioni software innovative all’interno del proprio studio o approfondirle, allo scopo di ottimizzare il tempo dedicato a tutte le lavorazioni per i propri clienti e poter ricavare più tempo per la propria vita personale!

FORMAZIONE FULL IMMERSION

Il corso è strutturato in 2 giorni. Durante il primo Flavio mostrerà il percorso di un workflow completo, dal download delle schede di memoria all’approvazione del progetto di stampa da parte di un cliente, utilizzando i software abitualmente adottati da Flavio Bandiera Studio. A seguire Serena mostrerà tutte le possibilità di Adobe Photoshop Lightroom con un forte taglio pratico, illustrando e approfondendo gli utilizzi avanzati del software.

PARTECIPANTI A NUMERO CHIUSO

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 25 corsisti per facilitare al massimo il supporto di Flavio e Serena a ogni partecipante e garantire un’alta interattività. Avendo ricevuto alcune adesioni anticipate, i posti per questo appuntamento saranno limitati, ma la richiesta di iscrizione garantirà priorità sulle registrazioni dei prossimi appuntamenti.
(Prenotazioni già pervenute da Valle D’Aosta, Calabria e Lombardia).

I contenuti del corso

IL WORKFLOW COMPLETO IDEALE / Dal download delle memory card all’impaginazione, passando dalla gestione bozze con i clienti alle macro correzioni automatizzate con Adobe Photoshop Lightroom. Un incontro con Flavio attraverso le migliori soluzioni per velocizzare e incrementare la qualità dei propri lavori con due obiettivi: fare felici i clienti e ricavare più tempo per la propria vita privata.
ADOBE PHOTOSHOP LIGHTROOM A-Z / Oltre 12 ore in aula con Serena con un corso intensivo per scoprire e approfondire Lightroom dal punto di vista di un fotografo di eventi, sfruttando tutte le potenzialità di questo software ideato per i professionisti che si dedicano alla fotografia con flussi di migliaia di immagini.

Skills e conoscenze

La partecipazione a questo workshop ti permetterà di approfondire:

  • Il download delle tue schede in sicurezza
  • L’importazione intelligente delle immagini
  • Editing e classificazione, l’importanza di un archivio organizzato
  • Soluzioni di backup, la serenità del proprio lavoro in sicurezza
  • Strumenti innovativi di condivisione delle immagini con i clienti
  • Le impaginazioni di un album, come e perché
  • Il coinvolgimento dei clienti per un album di successo
  • Post-produzione delle immagini
  • Creazione di un progetto di stampa per stampe fine-art/laboratorio fotografico
  • Verifiche e controllo qualità di un album fotografico
  • Adobe Photoshop Lightroom CC: dalla A alla Z, tutto ciò che un fotografo di eventi può utilizzare.

FLAVIO BANDIERA

Flavio fotografa matrimoni e tiene conferenze e workshop in tutto il mondo, collabora con le più importanti testate del settore sia in Italia che all’estero ed è testimonial di Canon Europa. E’ specializzato in fotografia creativa e scatta eventi con un riconoscibile stile personale che fonde fotogiornalismo e fashion style.

Vai alla Bio Completa di Flavio

SERENA BASCONE

Serena Bascone nasce in Sicilia nel 1982. I suoi genitori vivono già a Torino da anni, perciò dopo poco si trasferisce dalla terra natìa alla pianura padana. Da sempre è attirata dalle materie umanistiche e sociali, infatti frequenta il liceo linguistico prima e la facoltà di Scienze della Comunicazione a Torino dopo.
La sua passione per la fotografia si materializza negli anni dopo gli studi, e l’interesse si concretizza in possibilità quando vince una borsa di Studio all’Istituto Europeo di Design di Torino, che frequenta con successo mentre ha già iniziato a collaborare con Alessandro Albert e soprattutto con Alessandra Tinozzi, entrambi ritrattisti. In particolare quest’ultima la spronerà a continuare col ritratto e con l’indagine dell’essere umano.
In quegli anni le è infatti sempre più chiaro il suo interesse per le persone e su come esaltare la figura umana in fotografia. I suoi lavori iniziano quindi a incentrarsi su ritratti ed eventi, mentre nel 2014 inizia a muovere i primi passi nella fotografia di matrimonio facendo da assistente a diversi fotografi. Inizia così anche una ricerca differente. Affascinata da costruzioni di immagini diverse, raffinate, non scontate, cerca di alzare il più possibile il proprio livello. Successivamente scopre che il matrimonio raccoglie l’insieme delle caratteristiche che Serena cerca nella fotografia ed è in questa ottica che nel 2015 avviene l’incontro e l’affiancamento con Flavio Bandiera e il suo team. Questa collaborazione poi si incentra sempre più sullo stretto contatto con Flavio, che la introduce sia alla wedding destination photography che all’editing avanzato, accogliendola poco dopo nel suo staff. Attualmente Serena collabora all’interno dello studio come fotografa e come responsabile workflow di Flavio Bandiera Studio a Torino.

Il calendario del corso

Sabato 25 Novembre 2017
Ore 9:00 Registrazione e accredito partecipanti
Ore 10:00 Apertura del corso
Ore 13:00 Lunch-break
Ore 13:45 Inizio sessione pomeridiana del corso
Ore 17:00 Coffee break
Ore 19:00 Termine sessione giorno 1
A seguire, facoltativa “Lettura portfolio partecipanti” con Flavio Bandiera
Domenica 26 Novembre 2017
Ore 8:30 Inizio sessione giorno 2
Ore 10:30 Coffee break
Ore 13:00 Lunch Break
Ore 13:45 Inizio sessione pomeridiana del corso
Ore 17:30 Termine del corso e consegna attestati.
NB. Gli orari sono indicativi e soggetti a possibili variazioni.

COME ISCRIVERTI

Puoi richiedere l’iscrizione compilando questo modulo di adesione. Verrai ricontattato da noi per tutti i dettagli.
Se il corso avesse già raggiunto il limite dei partecipanti, la tua richiesta varrà come prelazione per le iscrizioni al prossimo appuntamento.

ISCRIVITI AL WORKSHOP

ISCRIVITI AL CORSO

Modalità di pagamento:
La quota di partecipazione è di € 550 + Iva 22% a partecipante.
Al momento dell’iscrizione é richiesto il versamento del 50% della quota. Il saldo dovrà avvenire entro il 10 Novembre 2017.
Una volta compilato il modulo di iscrizione potrai effettuare il versamento della quota tramite bonifico bancario o con PayPal. L’iscrizione al corso viene considerata effettiva solo dopo il versamento della quota di partecipazione. Verranno confermate solo le prime 25 iscrizioni. Se per cause o eventi di forza maggiore il corso venisse annullato, le quote versate saranno interamente rimborsate.
La quota di iscrizione comprende:
• Il corso teorico con durata di 2 giorni
• Il materiale di supporto per il corso
• L’assistenza all’editing, il supporto alla post-produzione e l’analisi dei lavori
• L’attestato di partecipazione
• I coffee break del 25 e 26 Novembre 2017

Cosa non comprende la quota di iscrizione:
• I pernottamenti
• I pasti
• Tutto quello non compreso nella voce “la quota di iscrizione comprende”.

INFORMAZIONI UTILI

Come raggiungere la sede dell’evento

SE ARRIVATE IN AUTO, l’Hotel è facilmente raggiungibile da qualunque autostrada di provenienza grazie alla Tangenziale di Torino. E’ disponibile un parcheggio presso l’Hotel a un costo di 20 Euro/gg. per un’auto di medie dimensioni.
SE ARRIVATE IN TRENO, l’Hotel si trova a un solo minuto di distanza dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, dalla fermata della Metropolitana e degli altri mezzi pubblici. Dalla stazione sarà sufficiente attraversare la strada.
SE ARRIVATE IN AEREO, dal Torino Airport invece potete raggiungere il centro di Torino in 3 modi:
In autobus
– con la compagnia di transfer low cost Terravision, che offre un servizio di bus tra l’Aeroporto e il centro di Torino. Durata del viaggio: 40 minuti. Maggiori informazioni sul sito Terravision.
– con la compagnia SADEM , che offre un servizio di bus tra il Turin Airport e il centro città (destinazione in Corso Vittorio Emanuele). Durata del viaggio: 45 minuti. Maggiori informazioni sul sito delle Autolinee SADEM.
In treno
L’Aeroporto è ben collegato con la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova grazie alla rete di Ferrovie dello Stato. Tutti i collegamenti e gli orari sono disponibili sul sito di Trenitalia.
In taxi
Il costo del percorso in taxi dall’Aeroporto al centro città è di circa 35 Euro.

Pernottamenti e pasti

Alloggiare a Torino è facile, troverete molte possibilità a costi accessibili e con differenti livelli di servizio.
In convenzione è offerta la possibilità di alloggiare presso il BEST WESTERN Hotel Genio. Le sistemazioni verranno offerte alla miglior quotazione disponibile al momento della prenotazione. Le camere, ognuna col proprio stile – dalle più moderne a quelle classiche – sono dotate di tutti i comfort e sono offerte in tre diverse tipologie: standard, superior e junior suite. Sono disponibili, tra gli altri servizi, un’attrezzata palestra e una SPA con sauna, oltre al servizio WiFi gratuito in tutte le aree comuni dell’Hotel e nelle camere.

L’Hotel è situato nel centro storico di Torino, in un edificio della seconda metà dell’800, al n°47 di Corso Vittorio Emanuele II. A poca distanza si trovano le principali attrattive e i luoghi di interesse della città: l’elegante Via Roma ricca di negozi e boutique, i principali musei come il Museo Egizio, la Mole Antonelliana con il Museo del Cinema, il Museo del Risorgimento, Palazzo Reale, Palazzo Madama, la GAM e un’infinita serie di locali per cenare e divertirsi.

I Partners e Sponsor di Workshop 2017 Flavio Bandiera Torino sono:
CANON, CARLO PIGNATELLI, ALBUM EPOCA, PROFOTO, APROMASTORE.

CONTATTI E RIFERIMENTI

Per partecipare al workshop puoi semplicemente scriverci, verrai ricontattato telefonicamente per tutti i dettagli all’orario che preferisci.
Email: workshop@flaviobandiera.com
Contatto diretto:
Paola: +39 348 51 84 381
Alessandro: +39 347 156 00 70

workshop fotografia Flavio Bandiera 2018

TORINO, 17-18-19 Marzo 2018


Master FLAVIO BANDIERA

Qual è l’essenza di uno shooting ricercato ed efficace durante un matrimonio? Come organizzare e realizzare un servizio fotografico di matrimonio con scatti fotografici spontanei ma allo stesso tempo da rivista di moda, indipendentemente dalle condizioni ambientali e dal contesto che ospita l’evento? Come catturare con continuità ed efficacia istanti che trasmettano lo stile, l’eleganza, la raffinatezza e la gioia che ogni coppia desidera conservare nel tempo? Come si instaura un rapporto di complicità e collaborazione con gli sposi in modo da ottenere il meglio da ogni soggetto?
Questi e molti altri importanti temi verranno affrontati insieme a Flavio Bandiera, che accompagnerà i partecipanti in un affascinante viaggio alla scoperta di aspetti che consentiranno di migliorare e accrescere la propria visione fotografica.
Flavio vi permetterà di individuare in maniera più efficace il sottile equilibrio che identifica questo ramo dell’arte visiva con un supporto continuo, praticamente in modalità one-to-one, per riuscire a tradurre in fotografia le proprie ispirazioni e ottenere immagini personali e di impatto da ogni sessione di scatto.

A CHI E' RIVOLTO QUESTO WORKSHOP

Questo corso è rivolto a fotografi che intendono migliorare il proprio livello interpretativo, oppure che desiderano arricchire il portfolio personale. E’ indicato anche a coloro che pur conoscendo la fotografia vogliono affacciarsi alla specializzazione del matrimonio e ritratto.

FORMAZIONE FULL IMMERSION

Il corso è strutturato in 3 giorni, con svariati set fotografici e diverse situazioni operative con luce naturale, artificiale e mista. Uno degli shooting verrà realizzato in una splendida location davvero cool, con modelli esperti che permetteranno a ogni fotografo di esprimersi e ottenere immagini non solo belle, ma realmente interessanti. Una tavola rotonda con la selezione delle immagini e la post-produzione in plenaria completeranno la possibilità di portare il proprio portfolio a un livello superiore.
L’organizzazione del corso è studiata per ottimizzare il tempo a disposizione, con spostamenti veloci attraverso più luoghi, così da sfruttare le luci migliori negli orari più adatti.

PARTECIPANTI A NUMERO CHIUSO

Il numero massimo di partecipanti a questa edizione è fissato in 10 corsisti. Eventuali richieste oltre il decimo posto garantiranno la priorità sulle registrazioni dei prossimi appuntamenti.

Per assicurarti la partecipazione richiedi subito l'adesione tramite il form di primo contatto.

I CONTENUTI DEL CORSO

TEORIA FOTOGRAFICA / Incontro e presentazione del workshop. La prima sezione sarà composta da una introduzione da parte di Flavio Bandiera sulle tecniche e lo stile della sua fotografia di matrimonio, attraverso la presentazione dei servizi fotografici di maggior rilievo; verrà spiegata l’idea di fondo e la nascita degli scatti, nonché l’approccio sviluppato da Flavio per conseguire i migliori risultati.
TECNICA FOTOGRAFICA / Il gruppo, sulla base della lezione teorica e con l’aiuto di Flavio, si dedicherà a realizzare le fotografie con un supporto continuo. La didattica sarà garantita dall’interazione costante dei partecipanti con Flavio e dal suo supporto in ogni singola scena mantenendo una pluralità di interpretazioni.
EDITING E POSTPRODUZIONE / L’editing e il commento: al termine delle sessioni di shooting seguirà la selezione delle immagini con i suggerimenti di Flavio.
MARKETING / La realizzazione di lavori è un elemento importante, ma oggi è fondamentale riuscire a proporre ai potenziali clienti le proprie fotografie nel modo giusto. Le strategie per crearsi un mercato profittevole in Italia e all’estero saranno alcuni dei temi che Flavio affronterà, per fornire strumenti realmente utili a ogni partecipante.

SKILLS E CONOSCENZE

La partecipazione a questo workshop ti permetterà di approfondire:

  • Il set-up ideale delle camere per un matrimonio
  • La gestione dell’illuminazione
  • L’utilizzo in chiave creativa di tutte le sorgenti di illuminazione (luce naturale, artificiale e mista)
  • Scegliere gli obiettivi più adatti in base al proprio stile fotografico
  • Ottenere il massimo dalle proprie reflex, consigli per le impostazioni di macchina più efficaci
  • Come sfruttare ogni set di scatto al massimo delle possibilità
  • Scattare con originalità, la visione diversa
  • Il controllo della posa dei soggetti diventa naturale, come e perchè
  • Creare il clima ideale con gli sposi per migliorare il proprio lavoro
  • L’importanza dell’editing e della post-produzione
  • Le scelte relative alla post-produzione orientate al raggiungimento dei migliori risultati
  • Dal file alla stampa, soluzioni concrete
  • Sviluppare nuove ispirazioni da mettere in pratica già dal tuo primo assignment
  • Marketing online e offline
  • Attirare i clienti
  • L’appuntamento
  • Il matrimonio
  • La gestione e l’analisi del dopo evento
  • Elementi di gestione globale

FLAVIO BANDIERA

Flavio fotografa matrimoni e tiene conferenze e workshop in tutto il mondo, collabora con le più importanti testate del settore sia in Italia che all’estero. E’ specializzato in fotografia creativa e scatta eventi con un riconoscibile stile personale che fonde fotogiornalismo e fashion style. Rappresenta alcune delle aziende più importanti del panorama fotografico internazionale.

Vai alla Bio Completa di Flavio

Il calendario del workshop

Sabato 17 Marzo 2018
Ore 10:00 Registrazione e accredito partecipanti
Ore 10:30 Benvenuto e presentazione del corso
Ore 11:00 Flavio Bandiera: aula
Ore 13:00 Lunch Break
Ore 14:00 Trasferimento in location
Ore 15:00 Shooting con modelli presso location
Ore 18:00 Termine lavori e rientro in hotel

Domenica 18 Marzo 2018
Ore 9:30 Briefing con Flavio Bandiera
Ore 10:00 Shooting
Ore 13:00 Lunch Break
Ore 14:00 Flavio Bandiera: aula
Ore 19:00 Termine lavori
Ore 20:30 Cena con i partecipanti

Lunedì 19 Marzo 2018
Ore 9:00 Flavio Bandiera: aula
Ore 13:00 Lunch break
Ore 14:00 Flavio Bandiera: aula
Ore 16:00 Termine lavori e consegna attestati.

NB. Gli orari sono indicativi e soggetti a possibili variazioni in funzione delle condizioni atmosferiche.

COME ISCRIVERTI

Puoi richiedere l’iscrizione compilando questo modulo di adesione. Verrai ricontattato per tutti i dettagli.
Se il corso avesse già raggiunto il limite dei partecipanti, la tua richiesta varrà come prelazione per le iscrizioni al prossimo appuntamento.

ISCRIVITI AL WORKSHOP

Quote e modalità di pagamento:
La quota di partecipazione è di € 1100 + Iva 22% a partecipante.
Al momento dell’iscrizione é richiesto il versamento della quota. Il saldo dovrà avvenire entro il 10 Marzo 2018.
Una volta compilato il modulo di iscrizione potrai effettuare il versamento della quota tramite bonifico bancario o con PayPal. L’iscrizione al corso viene considerata effettiva solo dopo il versamento della quota di partecipazione. Verranno confermate solo le prime 10 iscrizioni. Se per cause o eventi di forza maggiore il corso venisse annullato, le quote versate saranno interamente rimborsate.

La quota di iscrizione comprende:
• Il corso teorico e il corso pratico con durata di 3 giorni
• Il materiale di supporto per il corso
• Il corso pratico, lo shooting con modelli professionisti e le liberatorie per l’utilizzo delle immagini scattate
• L’assistenza all’editing, il supporto alla post-produzione e l’analisi dei lavori
• L’attestato di partecipazione
• I trasferimenti da e verso le locations di scatto
• I lunch break del 17, 18 e 19 Marzo 2018
• La cena del 18 Marzo 2018
NB. I cibi proposti nei lunch break e a cena rispetteranno le eventuali preferenze alimentari indicate nel modulo di adesione.

Cosa non comprende la quota di iscrizione:
• I pernottamenti
• I pasti non espressamente indicati
• Tutto quello non compreso nella voce “la quota di iscrizione comprende”.

INFORMAZIONI UTILI

Come raggiungere la sede dell’evento

SE ARRIVATE IN AUTO, l’Hotel è facilmente raggiungibile da qualunque autostrada di provenienza grazie alla Tangenziale di Torino. E’ disponibile un parcheggio presso l’Hotel a un costo di 20 Euro/gg. per un’auto di medie dimensioni.
SE ARRIVATE IN TRENO, l’Hotel si trova a un solo minuto di distanza dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, dalla fermata della Metropolitana e degli altri mezzi pubblici. Dalla stazione sarà sufficiente attraversare la strada.
SE ARRIVATE IN AEREO, dal Torino Airport invece potete raggiungere il centro di Torino in 3 modi:
In autobus
– con la compagnia di transfer low cost Terravision, che offre un servizio di bus tra l’Aeroporto e il centro di Torino. Durata del viaggio: 40 minuti. Maggiori informazioni sul sito Terravision.
– con la compagnia SADEM , che offre un servizio di bus tra il Turin Airport e il centro città (destinazione in Corso Vittorio Emanuele). Durata del viaggio: 45 minuti. Maggiori informazioni sul sito delle Autolinee SADEM.
In treno
L’Aeroporto è ben collegato con la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova grazie alla rete di Ferrovie dello Stato. Tutti i collegamenti e gli orari sono disponibili sul sito di Trenitalia.
In taxi
Il costo del percorso in taxi dall’Aeroporto al centro città è di circa 35 Euro.

Pernottamenti e pasti

Alloggiare a Torino è facile, troverete molte possibilità a costi accessibili e con differenti livelli di servizio.
In convenzione è offerta la possibilità di alloggiare presso il BEST WESTERN Hotel Genio. Le sistemazioni verranno offerte alla miglior quotazione disponibile al momento della prenotazione. Le camere, ognuna col proprio stile – dalle più moderne a quelle classiche – sono dotate di tutti i comfort e sono offerte in tre diverse tipologie: standard, superior e junior suite. Sono disponibili, tra gli altri servizi, un’attrezzata palestra e una SPA con sauna, oltre al servizio WiFi gratuito in tutte le aree comuni dell’Hotel e nelle camere.

L’Hotel è situato nel centro storico di Torino, in un edificio della seconda metà dell’800, al n°47 di Corso Vittorio Emanuele II. A poca distanza si trovano le principali attrattive e i luoghi di interesse della città: l’elegante Via Roma ricca di negozi e boutique, i principali musei come il Museo Egizio, la Mole Antonelliana con il Museo del Cinema, il Museo del Risorgimento, Palazzo Reale, Palazzo Madama, la GAM e un’infinita serie di locali per cenare e divertirsi.

I Partners e Sponsor di Workshop 2018 Flavio Bandiera Torino sono:
CANON, ALBUM EPOCA, PROFOTO, APROMASTORE.

CONTATTI E RIFERIMENTI

Per partecipare al workshop puoi semplicemente scriverci, verrai ricontattato telefonicamente per tutti i dettagli all’orario che preferisci.
Email: workshop@flaviobandiera.com

Contatto diretto:
Paola: +39 348 51 84 381
Serena: +39 011 020 47 55

TORINO, 6/9 Aprile


Master FLAVIO BANDIERA

Qual è l’essenza di uno shooting ricercato ed efficace durante un matrimonio? Come organizzare e realizzare un servizio fotografico di matrimonio con scatti fotografici spontanei ma allo stesso tempo da rivista di moda, indipendentemente dalle condizioni ambientali e dal contesto che ospita l’evento? Come catturare con continuità ed efficacia istanti che trasmettano lo stile, l’eleganza, la raffinatezza e la gioia che ogni coppia desidera conservare nel tempo? Come si instaura un rapporto di complicità e collaborazione con gli sposi in modo da ottenere il meglio da ogni soggetto?
Questi e molti altri importanti temi verranno affrontati insieme a Flavio Bandiera, che accompagnerà i partecipanti in un affascinante viaggio alla scoperta di aspetti che consentiranno di migliorare e accrescere la propria visione fotografica.
Flavio vi permetterà di individuare in maniera più efficace il sottile equilibrio che identifica questo ramo dell’arte visiva con un supporto continuo, anche in modalità one-to-one, per riuscire a tradurre in fotografia le proprie ispirazioni e ottenere immagini personali e di impatto da ogni sessione di scatto.

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO WORKSHOP

Questo corso è rivolto a fotografi che intendono migliorare il proprio livello interpretativo, oppure che desiderano arricchire il portfolio personale. E’ indicato anche a coloro che pur conoscendo la fotografia vogliono affacciarsi alla specializzazione del matrimonio e ritratto.

formazione full immersion

Il corso è strutturato in 4 giorni, con 5 set fotografici e diverse situazioni operative con luce naturale, artificiale e mista. Gli ambienti di lavoro saranno in splendide location di interesse artistico, con modelle esperte che permetteranno a ogni fotografo di esprimersi al meglio e ottenere immagini non solo belle, ma realmente interessanti. Una tavola rotonda con la selezione delle immagini e la post-produzione in plenaria completeranno la possibilità di portare il proprio portfolio a un livello superiore.
L’organizzazione del corso è studiata per ottimizzare il tempo a disposizione, con spostamenti veloci attraverso più luoghi, così da sfruttare le luci migliori negli orari più adatti.

PARTECIPANTI A NUMERO CHIUSO

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 12 corsisti per facilitare il massimo supporto di Flavio a ogni partecipante. Avendo ricevuto alcune adesioni anticipate, i posti per questo appuntamento saranno limitati, ma la richiesta di iscrizione garantirà priorità sulle registrazioni dei prossimi appuntamenti.
(Le prenotazioni sono arrivate da Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta).

I contenuti del corso

TEORIA FOTOGRAFICA / Incontro e presentazione del workshop. La prima sezione sarà composta da una introduzione da parte di Flavio Bandiera sulle tecniche e lo stile della sua fotografia di matrimonio, attraverso la presentazione dei servizi fotografici di maggior rilievo; verrà spiegata l’idea di fondo e la nascita degli scatti, nonché l’approccio sviluppato da Flavio per conseguire i migliori risultati.
TECNICA FOTOGRAFICA / Il gruppo, sulla base della lezione teorica e con l’aiuto di Flavio, si dedicherà a realizzare le fotografie con un supporto continuo. La didattica sarà garantita dall’interazione costante dei partecipanti con Flavio e dal suo supporto in ogni singola scena mantenendo una pluralità di interpretazioni.
EDITING E POSTPRODUZIONE / L’editing e il commento: al termine delle sessioni di shooting seguirà la selezione delle immagini con i suggerimenti di Flavio.
MARKETING / La realizzazione di lavori è un elemento importante, ma oggi è fondamentale riuscire a proporre ai potenziali clienti le proprie fotografie nel modo giusto. Le strategie per crearsi un mercato profittevole in Italia e all’estero saranno alcuni dei temi che Flavio affronterà, per fornire strumenti realmente utili a ogni partecipante.

Skills e conoscenze

La partecipazione a questo workshop ti permetterà di approfondire:

  • Il set-up ideale delle camere per un matrimonio
  • La gestione dell’illuminazione
  • L’utilizzo in chiave creativa di tutte le sorgenti di illuminazione (luce naturale, artificiale e mista)
  • Scegliere gli obiettivi più adatti in base al proprio stile fotografico
  • Ottenere il massimo dalle proprie reflex, consigli per le impostazioni di macchina più efficaci
  • Come sfruttare ogni set di scatto al massimo delle possibilità
  • Scattare con originalità, la visione diversa
  • Il controllo della posa dei soggetti diventa naturale, come e perchè
  • Creare il clima ideale con gli sposi per migliorare il proprio lavoro
  • L’importanza dell’editing e della post-produzione
  • Le scelte relative alla post-produzione orientate al raggiungimento dei migliori risultati
  • Dal file alla stampa, soluzioni concrete
  • Sviluppare nuove ispirazioni da mettere in pratica già dal tuo primo assignment
  • Marketing online e offline
  • Attirare i clienti
  • L’appuntamento
  • Il matrimonio
  • La gestione e l’analisi del dopo evento
  • Elementi di gestione globale

FLAVIO BANDIERA

Flavio fotografa matrimoni e tiene conferenze e workshop in tutto il mondo, collabora con le più importanti testate del settore sia in Italia che all’estero ed è testimonial di Canon Europa. E’ specializzato in fotografia creativa e scatta eventi con un riconoscibile stile personale che fonde fotogiornalismo e fashion style.

Vai alla Bio Completa di Flavio

Il calendario del workshop

Giovedì 6 Aprile 2017
Ore 16:30 Registrazione e accredito partecipanti
Ore 17:00 Benvenuto e presentazione del corso – presso la sala congressi dell’Hotel
Ore 17:15 Flavio Bandiera: presentazione del Team di lavoro, modelli, locations
Ore 18:00 Spazio Album Epoca: presentazione nuovi prodotti 2017 per il fotografo professionista
Ore 18:45 Flavio Bandiera: “Wedding World”
A seguire “Lettura portfolio partecipanti” con Flavio Bandiera

Venerdì 7 Aprile 2017
Ore 9:00 Briefing con Flavio Bandiera – presso la sala congressi dell’Hotel
Ore 9:30 Trasferimento con bus privato
Ore 10:30 Inizio sessione di scatto nella prima Location
Ore 13:30 Lunch Break
Ore 14:30 Trasferimento con bus privato
Ore 15:00 Inizio seconda sessione di scatto nella seconda Location
Ore 17:00 “Marketing session” con Flavio Bandiera – presso la sala congressi dell’hotel
A seguire “Analisi immagini scattate nella giornata” con Flavio Bandiera

Sabato 8 Aprile 2017
Ore 9:00 Briefing con Flavio Bandiera – presso la sala congressi dell’Hotel
Ore 10:00 Inizio sessione di scatto nella terza Location
Ore 13:00 Lunch break
Ore 14:00 Inizio seconda sessione di scatto nella quarta Location
Ore 16:00 Inizio terza sessione di scatto nella quinta Location
Ore 17:30 Editing, post-produzione avanzata e lettura portfolio
Ore 21:00 Cena con tutti i partecipanti

Domenica 9 Aprile 2017
Ore 10:00 Post-produzione e visualizzazione delle immagini scattate – presso sala congressi dell’Hotel
Ore 11:00 Tavola rotonda per commento dei lavori e critica immagini
Ore 13:00 Lunch break
Ore 14:00 Termine dei lavori e consegna attestati
NB. Gli orari sono indicativi e soggetti a possibili variazioni in funzione delle condizioni atmosferiche.

COME ISCRIVERTI

Puoi richiedere l’iscrizione compilando questo modulo di adesione. Verrai ricontattato da noi per tutti i dettagli.
Se il corso avesse già raggiunto il limite dei partecipanti, la tua richiesta varrà come prelazione per le iscrizioni al prossimo appuntamento.

ISCRIVITI AL WORKSHOP

Modalità di pagamento:
La quota di partecipazione è di € 1250 + Iva 22% a partecipante.
Al momento dell’iscrizione é richiesto il versamento del 50% della quota. Il saldo dovrà avvenire entro il 30 Marzo 2017.
Una volta compilato il modulo di iscrizione potrai effettuare il versamento della quota tramite bonifico bancario o con PayPal. L’iscrizione al corso viene considerata effettiva solo dopo il versamento della quota di partecipazione. Verranno confermate solo le prime 12 iscrizioni. Se per cause o eventi di forza maggiore il corso venisse annullato, le quote versate saranno interamente rimborsate.
La quota di iscrizione comprende:
• Il corso teorico e il corso pratico con durata di 4 giorni
• Il materiale di supporto per il corso
• Il corso pratico, lo shooting con modelli professionisti e le liberatorie per l’utilizzo delle immagini scattate
• L’assistenza all’editing, il supporto alla post-produzione e l’analisi dei lavori
• L’attestato di partecipazione
• I trasferimenti da e verso le locations di scatto
• I lunch break del 7, 8 e 9 Aprile 2017
• La cena del 8 Aprile 2017
NB. I cibi proposti nei lunch break e a cena rispetteranno le eventuali preferenze alimentari indicate nel modulo di adesione.

Cosa non comprende la quota di iscrizione:
• I pernottamenti
• I pasti non espressamente indicati
• Tutto quello non compreso nella voce “la quota di iscrizione comprende”.

INFORMAZIONI UTILI

Come raggiungere la sede dell’evento

SE ARRIVATE IN AUTO, l’Hotel è facilmente raggiungibile da qualunque autostrada di provenienza grazie alla Tangenziale di Torino. E’ disponibile un parcheggio presso l’Hotel a un costo di 20 Euro/gg. per un’auto di medie dimensioni.
SE ARRIVATE IN TRENO, l’Hotel si trova a un solo minuto di distanza dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, dalla fermata della Metropolitana e degli altri mezzi pubblici. Dalla stazione sarà sufficiente attraversare la strada.
SE ARRIVATE IN AEREO, dal Torino Airport invece potete raggiungere il centro di Torino in 3 modi:
In autobus
– con la compagnia di transfer low cost Terravision, che offre un servizio di bus tra l’Aeroporto e il centro di Torino. Durata del viaggio: 40 minuti. Maggiori informazioni sul sito Terravision.
– con la compagnia SADEM , che offre un servizio di bus tra il Turin Airport e il centro città (destinazione in Corso Vittorio Emanuele). Durata del viaggio: 45 minuti. Maggiori informazioni sul sito delle Autolinee SADEM.
In treno
L’Aeroporto è ben collegato con la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova grazie alla rete di Ferrovie dello Stato. Tutti i collegamenti e gli orari sono disponibili sul sito di Trenitalia.
In taxi
Il costo del percorso in taxi dall’Aeroporto al centro città è di circa 35 Euro.

Pernottamenti e pasti

Alloggiare a Torino è facile, troverete molte possibilità a costi accessibili e con differenti livelli di servizio.
In convenzione è offerta la possibilità di alloggiare presso il BEST WESTERN Hotel Genio. Le sistemazioni verranno offerte alla miglior quotazione disponibile al momento della prenotazione. Le camere, ognuna col proprio stile – dalle più moderne a quelle classiche – sono dotate di tutti i comfort e sono offerte in tre diverse tipologie: standard, superior e junior suite. Sono disponibili, tra gli altri servizi, un’attrezzata palestra e una SPA con sauna, oltre al servizio WiFi gratuito in tutte le aree comuni dell’Hotel e nelle camere.

L’Hotel è situato nel centro storico di Torino, in un edificio della seconda metà dell’800, al n°47 di Corso Vittorio Emanuele II. A poca distanza si trovano le principali attrattive e i luoghi di interesse della città: l’elegante Via Roma ricca di negozi e boutique, i principali musei come il Museo Egizio, la Mole Antonelliana con il Museo del Cinema, il Museo del Risorgimento, Palazzo Reale, Palazzo Madama, la GAM e un’infinita serie di locali per cenare e divertirsi.

I Partners e Sponsor di Workshop 2017 Flavio Bandiera Torino sono:
CANON, CARLO PIGNATELLI, ALBUM EPOCA, PROFOTO, APROMASTORE.

CONTATTI E RIFERIMENTI

Per partecipare al workshop puoi semplicemente scriverci, verrai ricontattato telefonicamente per tutti i dettagli all’orario che preferisci.
Email: workshop@flaviobandiera.com
Contatto diretto:
Paola: +39 348 51 84 381
Alessandro: +39 347 156 00 70

TORINO, 6/9 Aprile


Master FLAVIO BANDIERA

Qual è l’essenza di uno shooting ricercato ed efficace durante un matrimonio? Come organizzare e realizzare un servizio fotografico di matrimonio con scatti fotografici spontanei ma allo stesso tempo da rivista di moda, indipendentemente dalle condizioni ambientali e dal contesto che ospita l’evento? Come catturare con continuità ed efficacia istanti che trasmettano lo stile, l’eleganza, la raffinatezza e la gioia che ogni coppia desidera conservare nel tempo? Come si instaura un rapporto di complicità e collaborazione con gli sposi in modo da ottenere il meglio da ogni soggetto?
Questi e molti altri importanti temi verranno affrontati insieme a Flavio Bandiera, che accompagnerà i partecipanti in un affascinante viaggio alla scoperta di aspetti che consentiranno di migliorare e accrescere la propria visione fotografica.
Flavio vi permetterà di individuare in maniera più efficace il sottile equilibrio che identifica questo ramo dell’arte visiva con un supporto continuo, anche in modalità one-to-one, per riuscire a tradurre in fotografia le proprie ispirazioni e ottenere immagini personali e di impatto da ogni sessione di scatto.

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO WORKSHOP

Questo corso è rivolto a fotografi che intendono migliorare il proprio livello interpretativo, oppure che desiderano arricchire il portfolio personale. E’ indicato anche a coloro che pur conoscendo la fotografia vogliono affacciarsi alla specializzazione del matrimonio e ritratto.

formazione full immersion

Il corso è strutturato in 4 giorni, con 5 set fotografici e diverse situazioni operative con luce naturale, artificiale e mista. Gli ambienti di lavoro saranno in splendide location di interesse artistico, con modelle esperte che permetteranno a ogni fotografo di esprimersi al meglio e ottenere immagini non solo belle, ma realmente interessanti. Una tavola rotonda con la selezione delle immagini e la post-produzione in plenaria completeranno la possibilità di portare il proprio portfolio a un livello superiore.
L’organizzazione del corso è studiata per ottimizzare il tempo a disposizione, con spostamenti veloci attraverso più luoghi, così da sfruttare le luci migliori negli orari più adatti.

PARTECIPANTI A NUMERO CHIUSO

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 12 corsisti per facilitare il massimo supporto di Flavio a ogni partecipante. Avendo ricevuto alcune adesioni anticipate, i posti per questo appuntamento saranno limitati, ma la richiesta di iscrizione garantirà priorità sulle registrazioni dei prossimi appuntamenti.
(Le prenotazioni sono arrivate da Abruzzo, Calabria, Campania, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta).

I contenuti del corso

TEORIA FOTOGRAFICA / Incontro e presentazione del workshop. La prima sezione sarà composta da una introduzione da parte di Flavio Bandiera sulle tecniche e lo stile della sua fotografia di matrimonio, attraverso la presentazione dei servizi fotografici di maggior rilievo; verrà spiegata l’idea di fondo e la nascita degli scatti, nonché l’approccio sviluppato da Flavio per conseguire i migliori risultati.
TECNICA FOTOGRAFICA / Il gruppo, sulla base della lezione teorica e con l’aiuto di Flavio, si dedicherà a realizzare le fotografie con un supporto continuo. La didattica sarà garantita dall’interazione costante dei partecipanti con Flavio e dal suo supporto in ogni singola scena mantenendo una pluralità di interpretazioni.
EDITING E POSTPRODUZIONE / L’editing e il commento: al termine delle sessioni di shooting seguirà la selezione delle immagini con i suggerimenti di Flavio.
MARKETING / La realizzazione di lavori è un elemento importante, ma oggi è fondamentale riuscire a proporre ai potenziali clienti le proprie fotografie nel modo giusto. Le strategie per crearsi un mercato profittevole in Italia e all’estero saranno alcuni dei temi che Flavio affronterà, per fornire strumenti realmente utili a ogni partecipante.

Skills e conoscenze

La partecipazione a questo workshop ti permetterà di approfondire:

  • Il set-up ideale delle camere per un matrimonio
  • La gestione dell’illuminazione
  • L’utilizzo in chiave creativa di tutte le sorgenti di illuminazione (luce naturale, artificiale e mista)
  • Scegliere gli obiettivi più adatti in base al proprio stile fotografico
  • Ottenere il massimo dalle proprie reflex, consigli per le impostazioni di macchina più efficaci
  • Come sfruttare ogni set di scatto al massimo delle possibilità
  • Scattare con originalità, la visione diversa
  • Il controllo della posa dei soggetti diventa naturale, come e perchè
  • Creare il clima ideale con gli sposi per migliorare il proprio lavoro
  • L’importanza dell’editing e della post-produzione
  • Le scelte relative alla post-produzione orientate al raggiungimento dei migliori risultati
  • Dal file alla stampa, soluzioni concrete
  • Sviluppare nuove ispirazioni da mettere in pratica già dal tuo primo assignment
  • Marketing online e offline
  • Attirare i clienti
  • L’appuntamento
  • Il matrimonio
  • La gestione e l’analisi del dopo evento
  • Elementi di gestione globale

FLAVIO BANDIERA

Flavio fotografa matrimoni e tiene conferenze e workshop in tutto il mondo, collabora con le più importanti testate del settore sia in Italia che all’estero ed è testimonial di Canon Europa. E’ specializzato in fotografia creativa e scatta eventi con un riconoscibile stile personale che fonde fotogiornalismo e fashion style.

Vai alla Bio Completa di Flavio

Il calendario del workshop

Giovedì 6 Aprile 2017
Ore 16:30 Registrazione e accredito partecipanti
Ore 17:00 Benvenuto e presentazione del corso – presso la sala congressi dell’Hotel
Ore 17:15 Flavio Bandiera: presentazione del Team di lavoro, modelli, locations
Ore 18:00 Spazio Album Epoca: presentazione nuovi prodotti 2017 per il fotografo professionista
Ore 18:45 Flavio Bandiera: “Wedding World”
A seguire “Lettura portfolio partecipanti” con Flavio Bandiera

Venerdì 7 Aprile 2017
Ore 9:00 Briefing con Flavio Bandiera – presso la sala congressi dell’Hotel
Ore 9:30 Trasferimento con bus privato
Ore 10:30 Inizio sessione di scatto nella prima Location
Ore 13:30 Lunch Break
Ore 14:30 Trasferimento con bus privato
Ore 15:00 Inizio seconda sessione di scatto nella seconda Location
Ore 17:00 “Marketing session” con Flavio Bandiera – presso la sala congressi dell’hotel
A seguire “Analisi immagini scattate nella giornata” con Flavio Bandiera

Sabato 8 Aprile 2017
Ore 9:00 Briefing con Flavio Bandiera – presso la sala congressi dell’Hotel
Ore 10:00 Inizio sessione di scatto nella terza Location
Ore 13:00 Lunch break
Ore 14:00 Inizio seconda sessione di scatto nella quarta Location
Ore 16:00 Inizio terza sessione di scatto nella quinta Location
Ore 17:30 Editing, post-produzione avanzata e lettura portfolio
Ore 21:00 Cena con tutti i partecipanti

Domenica 9 Aprile 2017
Ore 10:00 Post-produzione e visualizzazione delle immagini scattate – presso sala congressi dell’Hotel
Ore 11:00 Tavola rotonda per commento dei lavori e critica immagini
Ore 13:00 Lunch break
Ore 14:00 Termine dei lavori e consegna attestati
NB. Gli orari sono indicativi e soggetti a possibili variazioni in funzione delle condizioni atmosferiche.

COME ISCRIVERTI

Puoi richiedere l’iscrizione compilando questo modulo di adesione. Verrai ricontattato da noi per tutti i dettagli.
Se il corso avesse già raggiunto il limite dei partecipanti, la tua richiesta varrà come prelazione per le iscrizioni al prossimo appuntamento.

ISCRIVITI AL WORKSHOP

Modalità di pagamento:
La quota di partecipazione è di € 1250 + Iva 22% a partecipante.
Al momento dell’iscrizione é richiesto il versamento del 50% della quota. Il saldo dovrà avvenire entro il 30 Marzo 2017.
Una volta compilato il modulo di iscrizione potrai effettuare il versamento della quota tramite bonifico bancario o con PayPal. L’iscrizione al corso viene considerata effettiva solo dopo il versamento della quota di partecipazione. Verranno confermate solo le prime 12 iscrizioni. Se per cause o eventi di forza maggiore il corso venisse annullato, le quote versate saranno interamente rimborsate.
La quota di iscrizione comprende:
• Il corso teorico e il corso pratico con durata di 4 giorni
• Il materiale di supporto per il corso
• Il corso pratico, lo shooting con modelli professionisti e le liberatorie per l’utilizzo delle immagini scattate
• L’assistenza all’editing, il supporto alla post-produzione e l’analisi dei lavori
• L’attestato di partecipazione
• I trasferimenti da e verso le locations di scatto
• I lunch break del 7, 8 e 9 Aprile 2017
• La cena del 8 Aprile 2017
NB. I cibi proposti nei lunch break e a cena rispetteranno le eventuali preferenze alimentari indicate nel modulo di adesione.

Cosa non comprende la quota di iscrizione:
• I pernottamenti
• I pasti non espressamente indicati
• Tutto quello non compreso nella voce “la quota di iscrizione comprende”.

INFORMAZIONI UTILI

Come raggiungere la sede dell’evento

SE ARRIVATE IN AUTO, l’Hotel è facilmente raggiungibile da qualunque autostrada di provenienza grazie alla Tangenziale di Torino. E’ disponibile un parcheggio presso l’Hotel a un costo di 20 Euro/gg. per un’auto di medie dimensioni.
SE ARRIVATE IN TRENO, l’Hotel si trova a un solo minuto di distanza dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, dalla fermata della Metropolitana e degli altri mezzi pubblici. Dalla stazione sarà sufficiente attraversare la strada.
SE ARRIVATE IN AEREO, dal Torino Airport invece potete raggiungere il centro di Torino in 3 modi:
In autobus
– con la compagnia di transfer low cost Terravision, che offre un servizio di bus tra l’Aeroporto e il centro di Torino. Durata del viaggio: 40 minuti. Maggiori informazioni sul sito Terravision.
– con la compagnia SADEM , che offre un servizio di bus tra il Turin Airport e il centro città (destinazione in Corso Vittorio Emanuele). Durata del viaggio: 45 minuti. Maggiori informazioni sul sito delle Autolinee SADEM.
In treno
L’Aeroporto è ben collegato con la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova grazie alla rete di Ferrovie dello Stato. Tutti i collegamenti e gli orari sono disponibili sul sito di Trenitalia.
In taxi
Il costo del percorso in taxi dall’Aeroporto al centro città è di circa 35 Euro.

Pernottamenti e pasti

Alloggiare a Torino è facile, troverete molte possibilità a costi accessibili e con differenti livelli di servizio.
In convenzione è offerta la possibilità di alloggiare presso il BEST WESTERN Hotel Genio. Le sistemazioni verranno offerte alla miglior quotazione disponibile al momento della prenotazione. Le camere, ognuna col proprio stile – dalle più moderne a quelle classiche – sono dotate di tutti i comfort e sono offerte in tre diverse tipologie: standard, superior e junior suite. Sono disponibili, tra gli altri servizi, un’attrezzata palestra e una SPA con sauna, oltre al servizio WiFi gratuito in tutte le aree comuni dell’Hotel e nelle camere.

L’Hotel è situato nel centro storico di Torino, in un edificio della seconda metà dell’800, al n°47 di Corso Vittorio Emanuele II. A poca distanza si trovano le principali attrattive e i luoghi di interesse della città: l’elegante Via Roma ricca di negozi e boutique, i principali musei come il Museo Egizio, la Mole Antonelliana con il Museo del Cinema, il Museo del Risorgimento, Palazzo Reale, Palazzo Madama, la GAM e un’infinita serie di locali per cenare e divertirsi.

I Partners e Sponsor di Workshop 2017 Flavio Bandiera Torino sono:
CANON, CARLO PIGNATELLI, ALBUM EPOCA, PROFOTO, APROMASTORE.

CONTATTI E RIFERIMENTI

Per partecipare al workshop puoi semplicemente scriverci, verrai ricontattato telefonicamente per tutti i dettagli all’orario che preferisci.
Email: workshop@flaviobandiera.com
Contatto diretto:
Paola: +39 348 51 84 381
Alessandro: +39 347 156 00 70

AE ACADEMY TOUR VITORIA-GASTEIZ 2016

L’evento è composto da una sessione di shooting con modelli professionisti e diverse sessioni tecniche in aula al fine di acquisire nuove competenze pratiche; il focus dell’evento è “migliorare l’efficienza del vostro lavoro, condividere idee pratiche per lo sviluppo e il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di alta creatività”. Una sessione di marketing vi svelerà i segreti e le tecniche delle più efficaci soluzioni di vendita per la creazione di valore della vostra attività. Un occasione unica d’incontro con i professionisti spagnoli che lavorano con Album Epoca.

VITORIA-GASTEIZ 25 FEBBRAIO 2016

L’evento farà tappa a Vitoria-Gasteiz il 25 febbraio 2016 presso il Gran Hotel Lakua *****

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

09.30 / Accoglienza di benvenuto AE Academy

10.00 / Flavio Bandiera e Francisco Guerrero presentano Click’s Latinos!

12.15 / Sessione in aula

12.30 / Flavio Bandiera presenta Trovare la combinazione perfetta tra creatività e tecnica

14.00 / Pranzo e relax

16.00 / Francisco Guerrero presenta Social, più che mai

17.30 / Pausa Caffè

18.00 / Federico Casini presenta Creare valore per il cliente e farselo riconoscere

19.30 / Chiusura e saluto di congedo AE Academy

DOCENTI

Flavio Bandiera Ambassador Album Epoca Italia, Canon Explorer of Light
Francisco Guerrero Ambassador Album Epoca Spagna
Federico Casini Brand manager Album Epoca

BONUS

Tutti i partecipanti riceveranno un buono per ritirare un ALBUM SAMPLER 30 × 40 da 20 fogli

PARTECIPANTI

I posti disponibili sono limitati e la registrazione si chiuderà al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Si consiglia di effettuare la prenotazione al più presto per garantirsi la partecipazione. (Aggiornamento 6 Febbraio 2016: Sold Out)

Costo

Album Epoca main sponsor dell’evento offre ad ogni studio fotografico la partecipazione gratuita di un fotografo del team. Gli eventuali accompagnatori dovranno rimborsare la quota per il pranzo. Il pagamento viene effettuato in loco prima di iniziare la giornata.

PRENOTAZIONE

Per ulteriori informazioni contattare il servizio clienti customercare_es@albumepoca.com

Flavio Bandiera Workshop Riccione

23 FEBBRAIO 2016 (SOLD OUT)

L’evento è composto da una sessione di shooting con modelli professionisti e diverse sessioni tecniche in aula al fine di acquisire nuove competenze pratiche; il focus dell’evento è “migliorare l’efficienza del vostro lavoro, condividere idee pratiche per lo sviluppo e il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di alta creatività”. Una sessione di marketing vi svelerà i segreti e le tecniche delle più efficaci soluzioni di vendita per la creazione di valore della vostra attività. Un occasione unica d’incontro con i professionisti spagnoli che lavorano con Album Epoca.

MALAGA 23 FEBBRAIO 2016

L’evento farà tappa a Malaga il 23 febbraio 2016 presso l’Hotel Cortijo Chico ****

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

09.30 / Accoglienza di benvenuto AE Academy

10.00 / Flavio Bandiera e Francisco Guerrero presentano Click’s Latinos!

12.15 / Sessione in aula

12.30 / Flavio Bandiera presenta Trovare la combinazione perfetta tra creatività e tecnica

14.00 / Pranzo e relax

16.00 / Francisco Guerrero presenta Social, più che mai

17.30 / Pausa Caffè

18.00 / Federico Casini presenta Creare valore per il cliente e farselo riconoscere

19.30 / Chiusura e saluto di congedo AE Academy

DOCENTI

Flavio Bandiera Ambassador Album Epoca Italia, Canon Explorer of Light
Francisco Guerrero Ambassador Album Epoca Spagna
Federico Casini Brand manager Album Epoca

BONUS

Tutti i partecipanti riceveranno un buono per ritirare un ALBUM SAMPLER 30 × 40 da 20 fogli

PARTECIPANTI

I posti disponibili sono limitati e la registrazione si chiuderà al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Si consiglia di effettuare la prenotazione al più presto per garantirsi la partecipazione. (Aggiornamento 6 Febbraio 2016: Sold Out)

Costo

Album Epoca main sponsor dell’evento offre ad ogni studio fotografico la partecipazione gratuita di un fotografo del team. Gli eventuali accompagnatori dovranno rimborsare la quota per il pranzo. Il pagamento viene effettuato in loco prima di iniziare la giornata.

PRENOTAZIONE

Per ulteriori informazioni contattare il servizio clienti customercare_es@albumepoca.com

copertina-flavio-bandiera-workshop-torino-2016

WORKSHOP AVANZATO FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO 2016

Master FLAVIO BANDIERA

Qual è l’essenza di uno shooting ricercato ed efficace durante un matrimonio? Come organizzare e realizzare un servizio fotografico di matrimonio con scatti fotografici spontanei ma allo stesso tempo da rivista di moda, indipendentemente dalle condizioni ambientali e dal contesto che ospita l’evento? Come catturare con continuità ed efficacia istanti che trasmettano lo stile, l’eleganza, la raffinatezza e la gioia che ogni coppia desidera conservare nel tempo? Come si instaura un rapporto di complicità e collaborazione con gli sposi in modo da ottenere il meglio da ogni soggetto?
Questi e molti altri importanti temi verranno affrontati insieme a Flavio Bandiera, che accompagnerà i partecipanti in un affascinante viaggio alla scoperta di aspetti che consentiranno di migliorare e accrescere la propria visione fotografica.
Flavio vi permetterà di individuare in maniera più efficace il sottile equilibrio che identifica questo ramo dell’arte visiva con un supporto continuo, anche in modalità one-to-one, per riuscire a tradurre in fotografia le proprie ispirazioni e ottenere immagini personali e di impatto da ogni sessione di scatto.

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO WORKSHOP

Questo corso è rivolto a fotografi che intendono migliorare il proprio livello interpretativo, oppure che desiderano arricchire il portfolio personale. E’ indicato anche a coloro che pur conoscendo la fotografia vogliono affacciarsi alla specializzazione del matrimonio e ritratto.

FORMAZIONE FULL IMMERSION

Il corso è strutturato in 4 giorni, con 5 set fotografici e diverse situazioni operative con luce naturale, artificiale e mista. Gli ambienti di lavoro saranno in splendide location di interesse artistico, con modelli esperti che permetteranno a ogni fotografo di esprimersi al meglio e ottenere immagini non solo belle, ma realmente interessanti. Una tavola rotonda con la selezione delle immagini e la post-produzione in plenaria completeranno la possibilità di portare il proprio portfolio a un livello superiore.
L’organizzazione del corso è studiata per ottimizzare il tempo a disposizione, con spostamenti veloci attraverso più luoghi, così da sfruttare le luci migliori negli orari più adatti.

PARTECIPANTI A NUMERO CHIUSO

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 12 corsisti perchè Flavio intende seguirli personalmente in affiancamento, per trasmettere a ognuno il massimo supporto. Avendo ricevuto alcune adesioni anticipate i posti per il primo appuntamento saranno limitati, ma la richiesta di iscrizione garantirà priorità sulle registrazioni dei prossimi appuntamenti.

(Le prenotazioni sono arrivate da Abruzzo, Campania, Liguria, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte).

I CONTENUTI DEL CORSO

TEORIA FOTOGRAFICA / Incontro e presentazione del workshop. La prima sezione sarà composta da una introduzione da parte di Flavio Bandiera sulle tecniche e lo stile della sua fotografia di matrimonio, attraverso la presentazione dei servizi fotografici di maggior rilievo; verrà spiegata l’idea di fondo e la nascita degli scatti, nonché l’approccio creato sviluppato nel tempo da Flavio per conseguire i migliori risultati.
TECNICA FOTOGRAFICA / Il gruppo, sulla base della lezione teorica e con l’aiuto di Flavio, si dedicherà a realizzare le fotografie con un supporto continuo. La didattica sarà garantita dall’interazione costante dei partecipanti con Flavio e dal suo supporto in ogni singola scena mantenendo una pluralità di interpretazioni.
EDITING E POSTPRODUZIONE / L’editing e il commento: al termine delle sessioni di shooting seguirà la selezione delle immagini con i suggerimenti di Flavio.

SKILLS E CONOSCENZE

La partecipazione a questo workshop ti permetterà di approfondire:

  • Il set-up ideale delle camere per un matrimonio
  • La gestione dell’illuminazione
  • L’utilizzo in chiave creativa di tutte le sorgenti di illuminazione (luce naturale, artificiale e mista)
  • Scegliere gli obiettivi più adatti in base al proprio stile fotografico
  • Ottenere il massimo dalle proprie reflex, consigli per le impostazioni di macchina più efficaci
  • Come sfruttare ogni set di scatto al massimo delle possibilità
  • Scattare con originalità, la visione diversa
  • Il controllo della posa dei soggetti diventa naturale, come e perchè
  • Creare il clima ideale con gli sposi per migliorare il proprio lavoro
  • L’importanza dell’editing e della post-produzione
  • Le scelte relative alla post-produzione orientate al raggiungimento dei migliori risultati
  • Dal file alla stampa, soluzioni concrete
  • Sviluppare nuove ispirazioni da mettere in pratica già dal tuo primo assignment.

FLAVIO BANDIERA

Flavio fotografa matrimoni e tiene conferenze e workshop in tutto il mondo, collabora con le più importanti testate del settore sia in Italia che all’estero ed è testimonial di Canon Europa. E’ specializzato in fotografia creativa e scatta eventi con un riconoscibile stile personale che fonde fotogiornalismo e fashion style.

VAI ALLA BIO COMPLETA DI FLAVIO

IL CALENDARIO DEL WORKSHOP

Giovedì 14 Aprile 2016
Ore 17:00 Benvenuto e presentazione del corso presso la sala congressi dell’Hotel
Ore 17:15 Flavio Bandiera: presentazione del Team di lavoro, modelli, locations
Ore 18:00 Spazio Canon: presentazione Canon EOS -1D X Mark II
Ore 18:15 Spazio Album Epoca: presentazione nuovi prodotti per il fotografo professionista
Ore 18:45 Flavio Bandiera: “World of Weddings”

Venerdì 15 Aprile 2016
Ore 9:00 Briefing con Flavio Bandiera presso la sala congressi dell’Hotel
Ore 10:30 Inizio sessione di scatto presso la prima Location
Ore 13:30 Lunch Break
Ore 14:30 Inizio seconda sessione di scatto presso la seconda Location
Ore 18:00 Editing e postproduzione
Ore 21:00 Sessione facoltativa di scatto in notturna

Sabato 16 Aprile 2016
Ore 9:00 Briefing con Flavio Bandiera presso la sala congressi dell’Hotel
Ore 10:30 Inizio sessione di scatto presso la terza Location
Ore 13:30 Lunch break
Ore 14:30 Inizio seconda sessione di scatto presso la quarta Location
Ore 16:00 Inizio terza sessione di scatto presso la quinta Location
Ore 18:00 Editing e post-produzione
Ore 21:00 Cena con tutti i partecipanti

Domenica 17 Aprile 2016
Ore 10:00 Visualizzazione in plenaria delle immagini scattate presso sala congressi dell’Hotel
Ore 11:00 Tavola rotonda per commento dei lavori e critica immagini
Ore 13:00 Lunch break
Ore 15:00 Termine dei lavori e saluti

NB. Gli orari sono indicativi e soggetti a possibili variazioni in funzione delle condizioni atmosferiche.

COME ISCRIVERTI

Le iscrizioni a questo corso sono chiuse. E’ possibile segnalare il proprio interesse e avere una prelazione per le edizioni future compilando questo modulo di adesione.

ISCRIVITI AL WORKSHOP

INFORMAZIONI UTILI

Come raggiungere la sede dell’evento

SE ARRIVATE IN AUTO, l’Hotel è facilmente raggiungibile da qualunque autostrada di provenienza grazie alla Tangenziale di Torino. E’ disponibile un parcheggio presso l’Hotel a un costo di 20 Euro/gg. per un’auto di medie dimensioni.

SE ARRIVATE IN TRENO, l’Hotel si trova a un solo minuto di distanza dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, dalla fermata della Metropolitana e degli altri mezzi pubblici. Dalla stazione sarà sufficiente attraversare la strada.

SE ARRIVATE IN AEREO, dal Torino Airport invece potete raggiungere il centro di Torino in 3 modi:
In autobus
– con la compagnia di transfer low cost Terravision, che offre un servizio di bus tra l’Aeroporto e il centro di Torino. Durata del viaggio: 40 minuti. Maggiori informazioni sul sito Terravision.
– con la compagnia SADEM , che offre un servizio di bus tra il Turin Airport e il centro città (destinazione in Corso Vittorio Emanuele). Durata del viaggio: 45 minuti. Maggiori informazioni sul sito delle Autolinee SADEM.
In treno
L’Aeroporto è ben collegato con la stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova grazie alla rete di Ferrovie dello Stato. Tutti i collegamenti e gli orari sono disponibili sul sito di Trenitalia.
In taxi
Il costo del percorso in taxi dall’Aeroporto al centro città è di circa 35 Euro.

PERNOTTAMENTI E PASTI

Alloggiare a Torino è facile, troverete molte possibilità a costi accessibili e con differenti livelli di servizio.
In convenzione è offerta la possibilità di alloggiare presso il BEST WESTERN Hotel Genio. La sistemazione in camera singola parte da Eur. 80,- mentre in camera doppia/matrimoniale parte da Eur. 110,- per 2 persone. Le camere, ognuna col proprio stile – dalle più moderne a quelle classiche – sono dotate di tutti i comfort e sono offerte in tre diverse tipologie: standard, superior e junior suite. Sono disponibili, tra gli altri servizi, un’attrezzata palestra e una SPA con sauna, oltre al servizio WiFi gratuito in tutte le aree comuni dell’Hotel e nelle camere.

CONTATTI E RIFERIMENTI

Per partecipare al workshop puoi semplicemente scriverci, verrai ricontattato telefonicamente per tutti i dettagli all’orario che preferisci.
Email: workshop@flaviobandiera.com

Contatti diretti:
Paola: +39 348 51 84 381
Alessandro: +39 347 156 00 70

Partners

I Partners e Sponsor di Workshop 2016 Flavio Bandiera Torino sono:
CANON, FABRIZIO PICARDI, ALBUM EPOCA, PROFOTO, APROMASTORE.

CANON UK WORKSHOP

10 febbraio 2016

Splendida esperienza vissuta nei pressi di Londra (a Woburn) in un evento organizzato da Canon UK ad Agosto 2015. L’occasione era una “due giorni” dedicata alla fotografia di matrimonio e alle possibilità offerte da questo tipo di arte visiva. Questo workshop mi ha visto impegnato a raccontare alcuni degli aspetti caratterizzanti della mia fotografia e, a seguire, sessioni pratiche di scatto con splendidi modelli nella bellissima cornice dell’abbazia di Woburn. Qui potete vedere il video ufficiale della manifestazione.

AE ACADEMY 2013 “I TRE TENORI”, ITALIA

20 giugno 2015

AE Academy 2013 “I tre tenori”. Qui potete guardare il video clip dell’evento AE Academy 2013 che si è svolto a Pesaro, Italia, il 9 e 10 Novembre 2013. Il mio grazie va a tutti i colleghi che hanno partecipato ai miei incontri, a quelli tenuti da David e Sam e naturalmente ad Album Epoca per la splendida (e complessa) organizzazione.

SHOOTING FOR FUN IN SAN MARINO / PRE-EVENTO AE ACADEMY 2013

Prima di dedicarci al corso AE Academy 2013 “I tre tenori”, io, Sam Sciarrino e David Beckstead ci siamo ritagliati qualche ora di divertimento a San Marino, dove con una coppia di modelli abbiamo scattato immagini in libertà, insieme alle famiglie e a due camere che hanno ripreso la breve clip che trovate in questo post. Divertimento assicurato!

Flavio Bandiera Winter Class 2017 Lightroom Torino workshop fotografia

Il workflow ideale per il tuo studio fotografico | Winter class

WINTER CLASS | TORINO, 25 / 26 NOVEMBRE 2017 Un corso in aula, organizzato da Flavio Bandiera Studio, con focus sull’organizzazione e la gestione del flusso di lavoro di uno studio fotografico orientato alla realizzazione di servizi fotografici per il matrimonio e il ritratto.

workshop fotografia Flavio Bandiera 2018

Workshop avanzato Fotografia di Matrimonio 2018

17-18-19 MARZO 2018 - Ritorna il workshop full immersion di 3 giorni a Torino che prevede scatti in meravigliose location per il miglioramento del proprio portfolio, l’aula per i confronti, l’analisi delle immagini realizzate e una nuova sezione sui consigli per proporre al meglio il proprio lavoro.

workflow avanzato torino 2017 corsi di fotografia workshop

Workshop avanzato fotografia di matrimonio 2017

6 / 9 APRILE 2017 (SOLD OUT) Ritorna il workshop full immersion di 4 giorni a Torino che prevede scatti in meravigliose location e splendide modelle per il miglioramento del proprio portfolio, l’aula per i confronti e l’analisi delle immagini realizzate e, per la prima volta, una sezione sui consigli per proporre il proprio lavoro al meglio, in Italia e all’estero. Il tutto condito da momenti di socialità in una delle città più belle della penisola, con navette private per gli spostamenti e un programma di mentoring per ogni partecipante.

workshop di fotografia di matrimonio croazia

WEDDING WORKSHOP CROATIA

10 / 13 OTTOBRE 2016 A Dubrovnik, in compagnia di David Beckstead (eletto tra i top 10 wedding photographers al mondo da American Photo Magazine e AE Ambassador) svilupperemo 4 giorni di incontri concentrandoci sugli shooting e sui contenuti in aula in una delle città più stimolanti e affascinanti d’Europa.

seminario fotografia vitoria-gasteiz spagna

WORKSHOP AE ACADEMY VITORIA-GASTEIZ

25 FEBBRAIO 2016 (SOLD OUT) La seconda tappa dell’anno in Spagna rientra nel programma di formazione AE Academy sviluppato da Album Epoca, che prevede un format composto da shooting al mattino e dalla parte teorica in aula al pomeriggio.

corso di fotografia workshop matrimonio malaga

WORKSHOP AE ACADEMY MALAGA

23 FEBBRAIO 2016 (SOLD OUT) La prima tappa dell’anno in Spagna rientra nel programma di formazione AE Academy sviluppato da Album Epoca, che prevede un format composto da shooting al mattino e dalla parte teorica in aula al pomeriggio.

workshop corso fotografia matrimoni

WORKSHOP AVANZATO SULLA FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO

14 / 17 APRILE 2016 (SOLD OUT) Il workshop in Italia sarà il primo corso che ho deciso di organizzare in autonomia nella mia città natale, Torino, l’unico capoluogo italiano nel quale nel tempo non ho tenuto alcun incontro.

CANON UK WORKSHOP 2015

CANON UK WORKSHOP 2015

Splendida esperienza vissuta nei pressi di Londra (a Woburn) in un evento organizzato da Canon UK ad Agosto...

AE ACADEMY 2013 I TRE TENORI, ITALIA

AE ACADEMY 2013 “I TRE TENORI”, ITALIA

AE Academy 2013 “I tre tenori”. Qui potete guardare il video clip dell’evento AE Academy...

SHOOTING FOR FUN IN SAN MARINO / PRE-EVENTO AE ACADEMY 2013

SHOOTING FOR FUN IN SAN MARINO / PRE-EVENTO AE ACADEMY 2013

Prima di dedicarci al corso AE Academy 2013 “I tre tenori”, io, Sam Sciarrino e David Beckstead...

Aipp Workshop 2013 – Australia

Aipp Workshop 2013 – Australia

18 giugno 2015 by Flavio Bandiera Oltre che parecchio “fuori porta”, il workshop che ho tenuto a Hobart, in Tasmania, si è rivelato...

Workshop Flavio Bandiera Tirana

Workshop a Tirana 2013, Albania

17 giugno 2015 - L’Europa dell’Est che corre Tra gli appuntamenti formativi che ho avuto l’onore di condurre...

workshop flavio bandiera francia

Workshop AFMI 2012, Francia

3 giorni in Francia: tra formazione e charme. In occasione dell’evento di formazione organizzato da AFMI, mi invitano per tre giorni ad Ardon, a sud di Parigi, come docente.


Workshop PPOC Canadian Imaging 2011, Canada

Workshop PPOC Canadian Imaging 2011, Canada

Il clima, nonostante sia la fine di aprile del 2011, è ancora molto rigido. Il ritmo dei workshop organizzati...

Triple mirror, AE Academy

Triple mirror, AE Academy

Flavio Bandiera, Bambi Cantrell, David Beckstead per Triple Mirror. Metti 3 fotografi con 3 coppie di modelli...

Incanto a Fotografia Europea 2010

Incanto a Fotografia Europea 2010

E’ stato un grande piacere tenere il mio corso più recente nell’ambito della manifestazione...

Fotografica 10, Milano

Fotografica 10, Milano

Fotografica, un evento dedicato a chi ama la fotografia e il video. E’ un luogo di incontro,...

Obiettivo Matrimonio 2009

Obiettivo Matrimonio 2009

Eccomi di ritorno dal workshop Obiettivo Matrimonio 2009 che ho tenuto a Ercolano, Napoli. L’accoglienza,...

Empower your vision 2010

Empower your vision 2010

Non è da tutti i giorni trovarsi di fronte a 450 fotografi per 2 ore. E non è neanche facile raccontarsi...

Photoshow 2010 anteprima “Empower your Vision”

Photoshow 2010 anteprima “Empower your Vision”

Vorrei lasciare qui nel mio diario un grazie importante a tutti coloro che domenica 28 marzo 2010 presso...

Leggerezza a Venezia

Leggerezza a Venezia

Ogni tanto è bello uscire dalla quotidianità, dalla monotonia, allontanarsi dai monitor che mi accompagnano...

Conferenza “Tra Conoscenza e Creatività”

Conferenza “Tra Conoscenza e Creatività”

Venerdi 24 aprile terrò in Toscana un meeting di approfondimento sul tema della Fotografia di Matrimonio...

Road Show Events 2009 Barletta

Road Show Events 2009 Barletta

Novembre 2009 rimarrà un mese speciale per me. I diversi appuntamenti a cui ho partecipato come relatore...

abito da sposa mosciano flavio bandiera

Road Show Events 2009 Mosciano

Così come da programma domenica 22 Novembre si è svolto il secondo incontro Road Show Events, il workshop...

obiettivo fotografia 2009

Obiettivo Fotografia 2009

“Le donne protagoniste dell’immagine” Interessante tema quest’anno a Orvieto...

Workshop – Sposiamo il Digitale 2009 – Riccione (RN)

Workshop – Sposiamo il Digitale 2009 – Riccione (RN)

Successo alla 15° edizione di ‘Sposiamo il Digitale’, il workshop specialistico sulla Fotografia...