This image is copyrighted.
logo

Road Show Events 2009 Barletta

Novembre 2009 rimarrà un mese speciale per me. I diversi appuntamenti a cui ho partecipato come relatore mi hanno permesso di incontrare centinaia di fotografi e questo mi ha mi ha dato modo non solo di raccontarmi ma soprattutto di capire e confrontare nuovi punti di vista circa il mio lavoro (che poi è anche la mia passione). Da tutta l’esperienza fatta posso solo aggiungere che molto sta cambiando nella fotografia di matrimonio ma ancor di più stiamo cambiando noi (i fotografi). Sono certo che entro pochi anni l’Italia salirà, e non di poco, nel ranking internazionale come una delle aree maggiormente specializzate e qualitativamente emergenti in questo settore della fotografia. L’incontro conclusivo della serie di workshop che ho tenuto quest’anno si è svolto in Puglia, più precisamente a Barletta, alla presenza di quasi 50 fotografi in una location molto suggestiva e così ricca di spunti fotografici da non aver avuto il tempo di analizzarli tutti. Considerando che il mio obiettivo era mostrare, spiegare e condividere alcuni suggerimenti e tecniche che abitualmente utilizzo per realizzare i miei lavori ho cominciato al mattino scattando (poco) e raccontando (tanto), per proseguire nel pomeriggio mostrando esempi di lavorazione dei files, chiudendo poi l’incontro con la proiezione delle immagini definitive. Le decine di mail che ho ricevuto in questi giorni mi fanno pensare di essere riuscito a mantenere i buoni propositi che mi ero prefissato, quindi approfitto di questo spazio per ringraziare i tanti partecipanti che hanno affollato la sala della presentazione per i loro sinceri messaggi di stima.

Come sempre, anche questo appuntamento è stato caratterizzato da un’organizzazione impeccabile che ha curato ogni minimo dettaglio allo scopo che tutto risultasse perfetto, quindi non posso esimermi dal ringraziare i responsabili locali per l’accoglienza, la disponibilità e la scelta di una location così suggestiva; grazie in particolare ad Antonio Fascicolo, Ruggiero Di Benedetto e Filippo Covella. Senza dimenticare tutti coloro che hanno reso possibili anche gli appuntamenti precedenti: Diego Pomanti, Alfonso Lorenzetto e i loro collaboratori per le tappe di Mosciano e Treviso; gli sponsor, tra cui Nikon per il supporto tecnico e soprattutto 2 persone speciali che porto nel cuore: Nancy Fina, la mia compagna di viaggio, che ha entusiasmato ogni platea con immagini eccezionali e Licia Papini (senza di te nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile). Qui trovate la comunicazione ufficiale FIOF relative alle ultime due tappe.
Prima di terminare questo post vorrei approfittare di due righe per ringraziare i tanti amici, i clienti, i collaboratori e tutte le persone all’interno di ogni singola organizzazione che hanno creduto in me e che hanno saputo trasmettermi le motivazioni e gli incoraggiamenti necessari per questi incontri.

Event Details

  • From: 1 novembre 2009
  • To: 1 novembre 2009
  • Starting at: 00:00
  • Finishing at: 00:00

Address

  • Barletta
  • Italy