This image is copyrighted.
logo

Obiettivo Matrimonio 2009

Eccomi di ritorno dal workshop Obiettivo Matrimonio 2009 che ho tenuto a Ercolano, Napoli. L’accoglienza, caratteristica tipica di coloro che vivono in una terra così ricca di contraddizioni è stata ottima e tutti coloro che mi hanno seguito credo abbiano potuto approfondire e metabolizzare uno dei fondamenti della fotografia: la gestione della luce.

Le locations, semplicemente incredibili grazie alla ricchezza storica e paesaggistica tipica del Miglio d’Oro che attraversa la cittadina di Ercolano, ci hanno permesso di scattare valorizzando le stupefacenti caratteristiche degli interni delle ville settecentesche. Al contrario lo shooting a Creator Vesevo, la mostra permanente di sculture laviche realizzate sulle pendici del Vesuvio, ci ha dato modo di liberare la nostra creatività per ambientare i soggetti all’esterno grazie a magnifici paesaggi e creazioni artistiche di rilievo.
Tutti i miei ringraziamenti vanno all’organizzazione di Obiettivo Matrimonio 2009 che con la giusta tenacia messa in campo – anche in anni difficili come quelli che stiamo vivendo – dimostra che la voglia di crescere (e di far crescere) è alla base di ogni scelta, soprattutto nella Fotografia di Matrimonio. Grazie anche a Pino Coduti e Gianluca Catzeddu, i Master con cui ho condiviso il programma del corso e a Canon, che con il suo supporto ci ha permesso di lavorare in maniera assolutamente perfetta (mostrandoci in anteprima il nuovo gioiello Eos 1D Mark IV). Trovate lo slideshow di Obiettivo Matrimonio 2009 qui.
Il tempo di terminare questo post e mi avvierò verso il prossimo appuntamento previsto: Sposiamo il Digitale 2009 a Riccione. Ci vedremo lì con tantissimi di voi per quattro giorni di intensa full immersion in ciò che più amo fare: fotografare e condividere.

Buona Fotografia a tutti.

Event Details

  • From: 1 gennaio 2009
  • To: 1 gennaio 2009
  • Starting at: 00:00
  • Finishing at: 00:00