This image is copyrighted.
logo

Gran Ballo delle Debuttanti Roma

Flavio Bandiera scatta “Il Gran Ballo delle Debuttanti” – Roma

Anno dopo anno Roma ospita un evento per alcuni versi imperdibile: il Gran Ballo delle Debuttanti. Io (quando l’agenda me lo ha consentito) ho avuto la possibilità di seguire e fotografare diverse edizioni, e ogni volta nella “gran soirée” mi sono emozionato guardando i risultati di tanto impegno dedicato all’evento dagli organizzatori e dalle giovani partecipanti che si cimentano nel ballo accompagnate dagli ufficiali.

In un’edizione recente ho avuto la possibilità di documentare tutti i preparativi e i corsi che le ragazze hanno dovuto frequentare prima di accedere alla serata, e se c’è un aspetto che mi è rimasto impresso sono state la serietà e la dedizione da parte di tutti i componenti del team dedito alla “formazione” in quanto a trucco, acconciature, stile, comportamento, coreografie, ecc.. e l’impegno delle coppie nel provare il ballo in previsione della serata di gala.

Ogni evento vede la presenza di madrine di eccezione, normalmente persone del mondo dello spettacolo, che presentano la serata e che incoronano la coppia che più di altre si è distinta dalle altre come portamento. Uno dei premi più ambiti per i vincitori? La partecipazione al Gran Ballo delle Debuttanti a Vienna, un vero sogno per molte delle ragazze che si cimentano in questa selezione fuori dal comune.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *